14 novembre 2019 – GMD – Giornata mondiale del diabete – Un suggerimento ……..

Come ogni anno il 14 novembre si celebrerà la Giornata mondiale del diabete. Quest’anno il tema della GMD è Famiglia e Diabete. L’appuntamento con le diverse iniziative è per il periodo che va dal 4 al 17 novembre 2019. Per info  https://www.diabeteitalia.it/gmd/

Vogliamo però segnalarvi che in questi giorni un esercito sta avanzando rumorosamente e fa ogni giorno nuove reclute. E’ l’esercito delle persone con diabete tipo 1, che sta mettendoci la faccia e le parole per presentarsi. I soldati di questo esercito sono bambini sostenuti dai genitori, ragazzi e adulti, spesso immortalati in momenti unici per la loro vita. Questi soldati ci insegnano e ci segnano il percorso della vita tra alti e bassi, tra frustrazioni e rivincite, tra invettive contro il destino e manifestazioni d’affetto inattese. Nelle loro testimonianze arrivano a confrontarsi esperienze di bambini con diabete diagnosticato 30-40 anni fa con quelle profondamente mutate di bambini con diabete nell’era digitale.

Vi invitiamo a leggere ogni giorno i “rapporti” dei nostri soldati su PORTALE DIABETE, gruppo attivissimo su Facebook  ….. la vita dopo avrà un’altra intensità, ve lo assicuriamo !

Condividi queste informazioni

Lascia un commento