Regole d'uso per piattaforma web 2.0
Principio 1 - AUTORI
Ogni informazione medica presente su questo sito è stata scritta da medici. La presente piattaforma è moderata. I moderatori del forum e del sito sono: Dott_Airaghi, Chiara, Dott_Branchi
Si deve rilevare che, se un professionista sanitario fornisce informazioni mediche come un utente della piattaforma, il suo status di medico deve essere identificato.
Gli utenti della piattaforma e moderatori devono comportarsi in ogni momento con rispetto e onestà.

Gli utenti che partecipano alla discussione sono tenuti a rispettare il regolamento riportato a questo indirizzo:
http://www.dialogodiabete.it/e107_plugins/forum/forum.php?rules
qualsiasi trasgressione a suddetto regolamento comporterà la cancellazione immediata di tali messaggi

Principio 2 - Scopo del sito web
Il blog propone contenuti a solo scopo informativo, che in nessun caso possono sostituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Principio 3 – Privacy
Informiamo i nostri utenti che possono visionare la politica sulla privacy a questo link http://www.dialogodiabete.it/page.php?7 Avvisiamo tutti gli utenti che i messaggi pubblicati possono essere letti, e conseguentemente, usati da chiunque. L'utente può in qualunque momento modificare i propri messaggi o richiederne la cancellazione all'indirizzo -email-.

Principio 4 – L'informazione deve essere documentata: citata e datata
Sia avvisano gli utenti che deve essere fornita una dichiarazione per ogni informazione medica quando non deriva da esperienza personale (link, bibliografia ecc.).
L'esperienza personale è ogni sintomo, prova, trattamento ecc. che la persona o uno suo stretto familiare hanno vissuto. Tutti gli articoli devono essere datati automaticamente.

Principio 5 - Giustificazione delle affermazioni
E ' opportuno precisare che tutti gli utenti della piattaforma si impegnano a diffondere solo le informazioni vere e corrette alla luce della loro conoscenze.

Principio 6 - Recapiti del sito
E' possibile contattare i moderatori della piattaforma e/o del forum scrivendo all'indirizzo -email- o utilizzando il modulo di contatto riportato in questa pagina: http://www.dialogodiabete.it/contact.php

Principio 7 – Dichiarazione eventuali finanziamenti

La realizzazione del sito e il suo mantenimento sono possibili esclusivamente per il contributo volontario dei suoi moderatori.

Ultima modifica 10/12/2015