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Sport
Moderatori: admin, Dott_Airaghi, Dott_Branchi
Autore Messaggio
Andrew_De_Moray
lun feb 05 2018, 03:51
Utenti Registrati #514
Registrato il: lun feb 05 2018, 03:33
messaggi: 1
Buopngiorno a tutti,
ho iniziato a preticare crossfit ma in rete si trovano pareri contrastanti per la pratica da parte dei diabetici.

Avete esperienze?

Grazie
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Dott_Airaghi
lun feb 12 2018, 10:07
admin

Utenti Registrati #2
Registrato il: lun mar 12 2012, 05:11
messaggi: 83
La premessa fondamentale prima di avvicinarsi ad un'attività fisica regolare (in questo caso crossfit), fatta di esercizi aerobici associati ad esercizi di resistenza, è quella di valutare l'età, le condizioni generali, in particolare quelle cardiovascolari, e le eventuali controindicazioni a certi tipi di esercizio (ad es. ad alcuni esercizi di resistenza), in particolare se si è affetti da neuropatia autonomica o periferica severa, oppure da retinopatia proliferativa. Fatto questo, sia l’esercizio fisico aerobico sia quello di resistenza possono essere indicati. L’esercizio aerobico (esempi corsa, bicicletta, sci da fondo, etc.) serve a ridurre il peso, in particolare la massa grassa addominale, a migliorare l’efficienza del sistema cardiovascolare e il controllo metabolico, riducendo i fattori di rischio cardiovascolare. L’esercizio di resistenza (esempio sollevamento pesi o esercizi con bande elastiche) serve ad aumentare la forza muscolare.
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